/ Arti marziali

Arti marziali | 13 aprile 2024, 07:23

Arti Marziali, il campione Manuel Pilato sbarca all’Infinity Jiu-Jitsu di Imperia

Arriva uno stage firmato dall’atleta internazionale di origine genovese

Arti Marziali, il campione Manuel Pilato sbarca all’Infinity Jiu-Jitsu di Imperia

L’Infinity Jiu-Jitsu di Imperia è pronto a ospitare per oggi, sabato 13 aprile, a ricevere uno stage No-Gi (senza kimono) condotto da Manuel Pilato, campione italiano e internazionale di BJJ e grappler conosciuto anche all’estero.

Pilato, originario di Genova, è una cintura nera di Jiu-Jitsu Brasiliano con un curriculum degno di nota. Tra i suoi successi, per citarne alcuni, spiccano il bronzo al Mondiale UWW (No-Gi) del 2022, l’argento e il bronzo europeo UWW (No-Gi e Gi), la vittoria nel Superfight No-Gi al Polaris 21 e il titolo di campione italiano in varie federazioni, tra cui UIJJ, BJJ Italia e FIJLKAM. Non da meno è la sua vittoria dell’oro all’ADCC Austrian Open (pro) nel 2019.

Attivo anche multidisciplinarmente, ricordiamo la recente figurazione come angolo di Gianluca Rocca, peso leggero a Cage Warriors, porta a Imperia un seminario diviso in due parti, che affronterà con diversi argomenti sia nel mattino che nel pomeriggio alla palestra di Via Gelsomini 8.

Sottolinea l’importanza dell’evento l’istruttore Niccolò De Paolo: “Insieme a Manuel abbiamo deciso di concentrare il seminario sui principali trend del No-Gi, sua specialità.I l mattino sarà focalizzato sui takedown efficaci, la capacità di portare a terra gli avversari, e nel pomeriggio si approfondirà l’applicazione delle leve alle gambe: entrambi gli argomenti non sono solo il futuro, ma anche il presente del nostro sport"

"Questo seminario rappresenta un’opportunità eccezionale per i miei allievi e non, e fa parte della nostra preparazione annuale. L’obiettivo è offrire una visione approfondita e da vari punti di vista della disciplina, sia per i nostri atleti amatoriali che per quelli agonisti. Manuel Pilato, inserendosi nel contesto dei precedenti incontri con Nicola Ferrari, Head Coach dell’Accademia Iron e Ares Napoletano, porterà un contributo prezioso".

"Per me personalmente, ogni opportunità di apprendimento è un’occasione per crescere, migliorare e affinare anche le mie competenze. Il mio impegno in questo progetto è a lungo termine e a tempo pieno, per cui cerco costantemente di garantire la massima qualità nei servizi che offriamo in palestra. È un modo per alzare l’asticella ed offrire solo il meglio a tutti i miei allievi ed al panorama del Brazilian Jiu-Jitsu locale", conclude De Paolo

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium