/ Sport

Sport | 09 aprile 2024, 13:24

L’Infinity Jiu Jitsu Imperia si distingue al Bologna Jiu Jitsu Challenge 2024

"Molto soddisfatto, ora si punta ai campionati italiani di maggio", commenta l'istruttore De Paolo

L’Infinity Jiu Jitsu Imperia si distingue al Bologna Jiu Jitsu Challenge 2024

Nella rilevante meta sportiva del Palazola di Bologna, sabato 6 aprile, si è tenuto la Bologna Jiu Jitsu Challenge 2024, un torneo che ha attratto quasi 1000 partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia.

Valido per il ranking nazionale, il torneo facente parte del circuito gare di UIJJ e FIJLKAM e propedeutico ai campionati nazionali di Firenze di maggio, ha riempito le proprie categorie nelle specialità GI e NOGI.

Dichiara l'istruttore De Paolo: “Sono molto soddisfatto dell’andamento degli atleti, hanno ascoltato ciò che veniva loro detto durante gli incontri e hanno applicato ciò che hanno appreso in accademia. Sono cresciuti molto e ne sono fiero.

 

Ora si torna al lavoro per preparare i campionati italiani di maggio a Firenze, dove andremo con una schiera numerosa di partecipanti e a cui speriamo di arrivare al meglio delle nostre possibilità”.

L’Infinity Jiu Jitsu Imperia, di via dei Gelsomini 8, ha schierato tre atleti che hanno fatto onore alla palestra con prestazioni in varie categorie di peso, età e cintura. Il lottatore Mirko Meli è tornato sul tatami per la seconda volta in questa disciplina, ma è cambiato l'approccio: troviamo una maturazione specifica nelle lotte, che lo vedono sempre fisico ma più con movimenti misurati. Secondo posto appagante in entrambe le categorie, ma brilla soprattutto nella specialità NOGI.

Giulia De Paolo arriva al palazzetto solo con il GI e torna con il bronzo in una categoria molto numerosa, quella delle cinture blu adult femminile. Finalizza per leva al braccio la sua prima avversaria e si ferma subito dopo con onore ai piedi del podio. Dopo l’argento della Torino Challenge prosegue il suo percorso tra le cinture blu.

L’accademia imperiese porta al suo debutto Giuseppe Maltese, che fa il suo ingresso nel mondo delle competizioni portando a casa una medaglia d’oro nella categoria GI e una di bronzo in quella NO GI.

Mostra tenacia e fa leva sui fondamentali imparati a casa: esce dalle situazioni pericolose e non molla davanti agli ostacoli che gli vengono presentati dagli avversari.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium