Politica - 09 aprile 2024, 21:39

Imperia, in Commissione speciale sanità il caso di villa Galeazza (video)

Sui fatti una mozione di Alleanza Verdi-Sinistra in consiglio comunale

Torna a riunirsi la Commissione speciale sanità, tra gli argomenti affrontati i fatti avvenuti a Villa Galeazza, dove otto operatori sociosanitari della cooperativa Jobel, sono stati indagati per abuso di mezzi di correzione. Presente all'incontro anche il presidente dell'Isah, fondazione proprietaria della struttura, Stefano Pugi.

Il consigliere Lucio Sardi (Alleanza Verdi Sinistra) oltre a preannunciare che presenterà una mozione in consiglio comunale dichiara: “Per affrontare in consiglio comunale la parabola del funzionamento dell’Isah, perché si dia una valutazione sui gravi fatti che sono avvenuti e ci si assuma l’impegno di discutere sulla qualità del servizio e sui problemi che stanno vivendo le famiglie".

Il consigliere Luca Volpe, (Gruppo Insieme con Scajola Sindaco), ha proposto: “Come atto di garanzia massima per le famiglie dobbiamo rivolgerci all’Asl che è l’ente deputato al controllo. La maggioranza si è interrogata sui fatti avvenuti e ha a cuore le famiglie”.

LE INTERVISTE

 

Infine, Ivan Bracco (Partito democratico) cosi: “La richiesta di dimissioni del presidente, Stefano Pugi, la discuteremo in consiglio comunale. Per tutelare le famiglie e gli operatori che svolgono con diligenza il loro lavoro dobbiamo migliorare il più possibile il servizio”.

Tra le proposte emerse durante la discussione anche quella di creare una delegazione, tra i consiglieri della Commissione, per visitare la struttura.