Il processo negoziale, piuttosto articolato, si è perfezionato il 1° aprile scorso. Ora è diventato ufficiale: la Mediterranea Cosmetics, con sede a Imperia, che era stata creata come ramo d’azienda, si stacca dalla Fratelli Carli.
L’operazione complessiva è stata finalizzata con l'obiettivo primario di preservare il valore i Fratelli Carli, favorendo contemporaneamente lo sviluppo e il successo della nascente iniziativa imprenditoriale di Mediterranea.
Si tratta di una marca italiana che unisce in modo innovativo ricerca scientifica e principi naturali selezionati, per realizzare cosmetici altamente performanti. Un progetto orgogliosamente Made in Italy.
A seguire le operazioni sono stati gli esperti del Trotter Studio Associato. Un team altamente qualificato con un’esperienza specifica in riorganizzazioni aziendali, guidato dal senior partner Marco Taglioretti e dall’equity partner Marco Franchi, con il supporto legale del professor Federico Pergami e del dottor Giovanni Bianchi per gli aspetti fiscali.
Ha assistito Mediterranea Cosmetics SB S.r.l. nell’acquisizione del ramo d’azienda operativo nel settore della cosmetica da Fratelli Carli S.p.A. SB e, parallelamente, ha supportato Lucio Carli con le sorelle Paola e Livia, soci di minoranza della famiglia Carli, nella cessione, ai soci di maggioranza, delle loro partecipazioni nella holding di famiglia Final S.r.l..