Spuntano come funghi dove i cassonetti sono diventati ormai una meta abituale per quelle persone che, in città, si ostinano a non fare la raccolta differenziata e non sanno dove portare i rifiuti.
Le ultime segnalazioni arrivano da Costa d’Oneglia. In corso Dante, incrocio con via Collette, la ditta che ha asfaltato ha dimenticato il cartello (uno anche più sotto) e “qualcuno” lo ha lanciato a bordo strada, in effetti occupavano la corsia di marcia già particolarmente stretta. In bella mostra c’è anche una bici rubata e abbandonata.
Degrado e abbandono nell’entroterra imperiese: aumentano le discariche e i cittadini si lamentano. “Purtroppo, queste 'isole antiecologiche' spesso si trasformano in vere e proprie discariche, così come sta succedendo lungo la strada per Dolcedo, ai Piani e anche a pochi passi dal centro. Non è difficile trovare punti di smaltimento per ingombranti, materiale edile e ogni tipo di rifiuto. Situazioni analoghe si presentano un po’ in quasi tutte le frazioni collinari facilmente accessibili”.
Chiaramente, non è pensabile continuare ad accettare questa situazione di degrado tanto che l’invito è rivolto all’Amministrazione affinché intervenga individuando un sistema che possa disincentivare questi episodi.