Lunedì pomeriggio a Genova San Benigno, presso la storica Sala della Chiamata S. Giorgio, dove si svolgeva un importante convegno sul futuro della portualità italiana dal titolo “Porti: la forza del lavoro” era presente anche una delegazione di consiglieri comunali di opposizione della città di Imperia, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e per Alleanza Verdi Sinistra - Sinistra Italiana Lucio Sardi.
"È stato un incontro molto illuminante e costruttivo e l'occasione per parlare con gli addetti del settore della situazione attuale e della salvaguardia di un lavoro che non è affatto in via di estinzione ma che però avrebbe bisogno di nuove visioni e strategie, che devono portare anche il porto commerciale di Imperia a far parte del circuito dei porti Liguri, che ad oggi, per volontà di questa Amministrazione, negli anni di governo ne ha depotenziato ogni investimento portandolo quasi all’asfissia", dichiarano Bracco e Bozzano.
"E' stata un'iniziativa molto importante e interessante perché ha portato a Genova i rappresentanti delle categorie del lavoro portuale di tutta Italia e dove si è discusso del futuro e delle prospettive del sistema infrastrutturale portuale commerciale del paese. Un tema che purtroppo la nostra amministrazione comunale conosce e rispetta ben poco visto come si sta muovendo per cercare di soffocare le realtà che operano e danno occupazione nel porto commerciale di Oneglia" ha dichiarato Sardi.
I consiglieri PD Ivan Bracco, Loredana Modaffari, Daniela Bozzano e Lucio Sardi Sinistra Italiana/verdi.