Attualità - 18 marzo 2024, 08:05

Più servizi ai turisti per non “perdersi” in Riviera

La richiesta avanzata dalla Confesercenti alla Provincia

Aiutare i turisti a non “perdersi” in città con più indicazioni e cartellonistica adeguata. Dalla Confersercenti di Imperia parte una precisa richiesta rivolta alla Provincia, ma anche ai sindaci e alla direzione della Riviera Trasporti.

Secondo l’associazione di categoria è importante intervenire per migliorare le fermate degli autobus.

La Confesercenti mette sul piatto alcuni consigli dopo aver raccolto proteste e lamentele: avere maggiori informazioni nelle zone di partenza dei bus e renderle più moderne e accessibili.

Secondo l’associazione di categoria la fermata dell’autobus si limita ad essere una semplice palina anonima, senza nessuna indicazione o informazione, né generale né specifica, della località dove è collocata.

Quasi tutte le fermate sono prive delle indicazioni di base, e spesso turisti o persone non del posto, nella fase della discesa o della partenza non riescono a capire dove si trovino esattamente, quale sia la fermata giusta, i vari collegamenti con le destinazioni, e addirittura sia la linea esatta e gli orari delle varie corse. Tutto ciò crea disservizi e confusione ai turisti.

Chiesti quindi diversi interventi che possano definire l’area della fermata e migliorare il servizio.