Con la gara a Finale Ligure e con 10 fuggitivi che hanno due minuti di vantaggio sul gruppo (Davide Baldaccini, Valerio Conti, Sergio Samitier, Romain Combaud, Davide Bais, Mirco Maestri, Andrea Pietrobon, Alessandro Tonelli e Samuele Zoccarato), a Sanremo si vive l’aria di pre-arrivo come ogni anno sul traguardo di via Roma.
Tra nomi noti dello sport e il classico arrivo dei corridori ‘storici’, ci si prepara a quello della ‘Classicissima di Primavera’ che, con ogni probabilità, si deciderà sulle ultime asperità e quasi certamente sul podio. In gruppo si scrutano soprattutto Pogacar e Van Der Poel, ma bisognerà sempre fare attenzione agli outsider, che potrebbero emergere proprio sulle ultime salite e sulla discesa del Poggio.
Intanto all’arrivo di via Roma a fare da ‘padrone di casa’ l’Assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi mentre hanno fatto capolino (tra gli altri) il leggendario Vincenzo Nibali (ultimo italiano a vincere la 'Sanremo' nel 2018) e l’arbitro internazionale (di Imperia), Davide Massa.Premiato con una targa dalla Rcs l'ex Comandante della Polizia Municipale, Claudio Frattarola. Mentre le vie sanremesi si stanno riempiendo di appassionati, sale l’attesa dell’arrivo.
(Foto di Duilio Rizzo).