In tantissimi, tifosi e curiosi, a Imperia per il passaggio della “Classicissima”, di primavera che quest’anno è giunta alla sua 115° edizione.
IL PASSAGGIO IN PIAZZA DANTE
Su Capo Berta i tifosi di Niccolò Bonifazio hanno incitato l’atleta imperiese con fumogeni. Lungo la salita cinque ciclisti sono caduti.
LE INTERVISTE
Alcuni “tifosissimi” in piazza Dante, con tanto di bandiera irlandese, esprimono il loro sostegno per Ryan Mullen.
“Si tifa per Mathieu van der Poel. Il passaggio in piazza Dante è molto rischioso e difficile, per l’aiuola e il restringimento all’uscita della piazza”, commenta un giovane appassionato.
LA SALITA DI COSTARAINERA
Ma non è mancata qualche polemica: in molti hanno segnalato alla nostra redazione che durante la diretta su Rai 2, il passaggio in piazza Dante, come tutti gli anni, è stato in parte oscurato dalla pubblicità. Solamente i “fuggitivi”, infatti, sono stati ripresi in diretta nel centro cittadino.
Il sindaco Claudio Scajola che ha seguito la gara davanti alla tv e dal terrazzo del Comune per vedere il passaggio dal vivo ha commentato: “Anche se il passaggio dopo piazza Dante è stato interrotto dalla pubblicità, Imperia si è vista tutta bene, in particolare la ciclabile”.