Attualità - 16 marzo 2024, 07:11

A Chiusavecchia da due anni un semaforo regola il traffico

Gli automobilisti ironizzano: “Purtroppo la Milano-Sanremo non passa dalla statale 28”

Se non è record poco ci manca. Da due anni lungo la strada per Chiusavecchia, entroterra di Imperia, è presente un semaforo. Regola il traffico di auto, moto e autocarri in viaggio sulla Statale 28 dal capoluogo verso la vallata e viceversa.

Una situazione che da 24 mesi fa innervosire tutti. Gli automobilisti hanno trovato anche una vena ironica per sdrammatizzare l’argomento: “Purtroppo la Milano-Sanremo non passa dalla Statale 28”.

E sì, perché quando passa la Classicissima di primavera da Imperia le strade si tirano a lucido con asfalti nuovi e carreggiate libere da ogni trappola o ostacolo. Allo stesso modo non si può dire per Chiusavecchia tanto che alcuni rincarano la dose: “Se la Milano-Sanremo passasse per le strade dell'entroterra sicuramente verrebbero asfaltate decentemente. Invece si limitano a tapulli che appena piove di nuovo saltano via come niente”.

Un osservatore più attento, sempre al semaforo in questione, ha notato che “Oltretutto il ferro, messo già da tempo e lasciato scoperto, è già tutto arrugginito”. Insomma, non resto altro che attendere che qualcuno faccia un miracolo o forse che trovi i soldi e la volontà per chiudere il cantiere e liberare la strada.