/ Rugby

Rugby | 15 marzo 2024, 18:44

Rugby. L’Union Riviera ospita al "Pino Valle" gli Amatori Novara

Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Rugby. L’Union Riviera ospita  al "Pino Valle" gli Amatori Novara

Riprende la coppa Mari e Monti, che vedrà nella giornata di campionato di domenica 17 marzo la Union Rugby Riviera affrontare gli Amatori Novara al "Pino Valle" di Imperia, alle ore 15.30.

L’attesa è alta, il Novara è una squadra con un passato in serie B e attualmente posizionata in classifica subito sotto la Union, condizioni che portano a prevedere un incontro interessante e per molti aspetti imprevedibile.

La squadra capitanata da Damiano emerge dalla sua recente vittoria schiacciante contro i Lions Tortona, dove ha mostrato un gioco di alto livello che promette emozioni forti.

La Union si presenta all’appuntamento con alcune novità di formazione e un organico profondo e flessibile. La settimana di riposo aggiuntiva, concessa dalla partita non disputata contro il Val Tanaro la settimana scorsa per ragioni meteo, ha offerto alla squadra anche un’opportunità di arrivare alla sfida al massimo delle proprie forze.

Il DT Alessandro Castaldo dichiara: “È passato del tempo dall’ultima volta che abbiamo affrontato il Novara, ma siamo pronti. Ci sono alcuni cambiamenti nella formazione e un grande punto di forza è che abbiamo la panchina quasi al completo. Stiamo lavorando duro su ogni aspetto del nostro gioco, affrontando le sfide passo dopo passo”.

Nelle altre categorie della Union Riviera Rugby del presidente Massimo Zorniotti, l’Under 18  riposa per ricaricare le energie in vista dell’importante incontro con il Rivoli della prossima settimana, mentre i giovani della Under 16 scenderanno in campo al ‘Pino Valle’ domenica 17 alle ore 12.30, subito prima dei loro compagni della Seniores, per affrontare i piemontesi del Biella.

Per concludere gli appuntamenti del weekend, sabato 16 marzo. I piccoli giocatori delle Under 6, 8 e 10 dell’Imperia Rugby di Luigi Ardoino invece avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro abilità acquisite durante gli allenamenti e di vivere l’emozione del gioco sul campo in trasferta, in una ricreativa giornata allo stadio comunale di Sanremo.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium