Il consiglio comunale di Diano Marina ha votato all’unanimità per l’istituzione di una commissione speciale temporanea antimafia.
Il presidente del consiglio comunale Francesco Bregolin ha esposto la pratica, in particolare rimarcando i limiti di tale commissione, con poteri diversi rispetto a una commissione regionale o parlamentare: “La commissione avrà come obiettivo un’opera di sensibilizzazione verso la cittadinanza. Verranno analizzati temi di particolare interesse, si potranno acquisire relazioni da organismi preposti e organizzare momenti di confronto con studenti e cittadini”.
Ha commentato il consigliere Marcello Bellacicco: “Riteniamo sia una commissione molto importante, soprattutto in ottica preventiva”.
Dichiara il consigliere Francesco Parrella: “Siamo contenti di approvare questa commissione, è sbagliato continuare a negare l’esistenza di questo fenomeno. È importante provare a diffondere una cultura positiva alla pubblica amministrazione, un avvicinamento ai cittadini, elevare i concetti di trasparenza e di partecipazione”.
La commissione è composta dal sindaco Cristiano Za Garibaldi e i consiglieri Valentina Zeccola, Gianluca Gramondo, Marcello Bellacicco e Francesco Parrella. L’impegno è quello di riunirla entro 15 giorni.