L’appuntamento è per oggi 14 marzo alle 18. Come apericena un consiglio comunale che a Diano Marina si preannuncia incandescente per la mola di interrogazioni che la minoranza presenterà per cercare di mettere in difficoltà “pubblicamente” l’Amministrazione del sindaco Cristiano Za Garibaldi.
Ben undici i punti che verranno discussi in assemblea. Al di là dei verbali della seduta precedente il consiglio dovrà discutere sul servizio idrico integrato con l’approvazione della bozza di accordo di ristrutturazione del debito tra stipulare tra il Comune di Diano e Rivieracqua Spa.
Si parlerà anche delle modifiche al regolamento comunale di polizia e decoro urbano approvato addirittura nel 2017 e dell’istituzione di una commissione speciale temporanea antimafia.
Ma il cuore del consiglio sicuramente sarà rappresentato dalle numero interrogazioni della minoranza. Parrella e Cavalleri otterranno una risposta in merito all’evento Diano Disco Dance organizzato a Capodanno che secondo la minoranza sarebbe costato caro.
Gli stessi consiglieri hanno chiesto chiarimenti relativi allo sversamento di fogna in mare e ancora sul caso Tennis Club.
Bellacicco e Borghi vogliono sapere il casus belli relativo a via Gaggero, ma anche sui controlli sulla conformità delle acque marine e i requisiti di balneabilità.
E ancora Parella e Cavalleri “interrogheranno” l’Amministrazione su una delibera di giunta dell’anno scorso e sulla questione relativa a viale Kennedy.