Eventi - 14 marzo 2024, 17:09

"Accessibilità e inclusione", un incontro a Briga Alta con la consigliera di parità Laura Amoretti

Sabato 16 marzo alle 15.00, sarà possibile seguire l’incontro anche tramite la pagina Facebook del Coordinamento Donne di Montagna

Sabato 16 marzo alle 15.00 presso la Sala delle conferenze del Municipio di Briga Alta appuntamento sul tema “Accessibilità e inclusione: ripensare l’accoglienza in un’ottica di genere”. Interverranno Monica Gazzera, tourism designer e formatrice, Laura Amoretti, Consigliera di parità della Regione Liguria, Monica Arnaldi, imprenditrice e operatrice turistica e Marisa Ravera, presidente Pro loco Upega. Sarà possibile seguire l’incontro anche tramite la pagina Facebook del Coordinamento Donne di Montagna: @DonnediMontagnaBolivia.

CIC – Costruire il cambiamento punta a migliorare la qualità di vita, economica, sociale e culturale delle intere comunità delle “terre alte” partendo dalle donne, fornendo loro opportunità di confronto, di formazione e di empowerment femminile. Promosso dal CDM – Coordinamento Donne di Montagna, il progetto è finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo e Otto per Mille Valdese, realizzato in collaborazione con (in ordine alfabetico) Alleanza nelle Alpi, Fondazione Nuto Revelli, UNCEM Piemonte e YWCA-UCDG onlus.

Il programma 2023-2024 è organizzato con la preziosa collaborazione dei comuni di Briga Alta, Cuneo, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, e Pietraporzio e culminerà a giugno nella 7ª edizione de “La tre giorni delle donne”.