Attualità - 13 marzo 2024, 07:00

Il drone della polizia locale continuerà a volare nel cielo di Dolcedo

Il dispositivo è in uso alla polizia locale e viene utilizzato per controllo di pubblica sicurezza, rispetto norme urbanistiche e ricerca persone

Il drone della polizia locale continuerà a volare nel cielo di Dolcedo

Controlli di pubblica sicurezza e del traffico, verifica del rispetto delle norme urbanistiche,  prevenzione dei reati, ricerca e soccorso persone.

La polizia locale di Dolcedo ha rinnovato l’abbonamento per l’autorizzazione a far volare un drone.

Un apparecchio drone di ultima generazione, che ha anche ottenuto il riconoscimento di equiparazione ad “aeromobile di Stato”.

Il piccolo dispositivo, che insieme agli accessori può essere agevolmente trasportato all’interno di una valigetta di ridotte dimensioni, è a disposizione del comando della polizia locale che ha conseguito tutte le necessarie abilitazioni per il suo utilizzo.

Proprio in questi giorni il settore area vigilanza ha deciso di provvedere alla liquidazione della fattura della ditta D-Flight S.p.A relativa al rinnovo dell’ abbonamento “Pro” di autorizzazione al volo del drone in uso al servizio di polizia locale, spesa che è stata preventivamente impegnata con una voce del bilancio a disposizione del Municipio del paese della Val Prino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU