E’ una raccolta di poesie nelle quali racconta storie di vita, immaginata o sperata. Particolarità della pubblicazione è che ai componimenti in versi sono affiancate foto, realizzate dall’amico Luca Luzzara.
Manuel Gandossi, autore imperiese, oggi alle 18 presenterà alla libreria Ragazzi di via Amendola il suo libro d’esordio “Incastro”.
Quello di Gandossi è un libro pensato in modo da offrire ogni volta un’esperienza di lettura diversa. “Incastro” è la poesia che l’autore ha scritto pensando a una donna con cui ha trascorso l’estate dopo la fine della relazione con la fidanzata storica.
Nonostante si fossero trovati bene insieme, a causa di motivi al di fuori del nostro controllo, si sono dovuti allontanare, ma i sentimenti erano molto forti.
Nell’appuntamento di oggi alla Ragazzi Gandossi sarà affiancato nella presentazione da Antonello Motosso.
Un’occasione per conoscere i nuovi ambienti creativi e sociali in cui si muove la poesia in Italia, tra i social e il ricordo dei trionfi passati. L’Italia deve infatti alla poesia tre dei suoi sei premi Nobel nell’ambito della letteratura: quelli di Giosuè Carducci (1906), Salvatore Quasimodo (1959), Eugenio Montale (1975).