/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2024, 13:13

Imperia, al teatro Lo Spazio Vuoto lo spettacolo di Paolo Faroni "Mi ami Anto? Un romanzo di trasformazione"

Sabato 16 marzo alle 21.00

Imperia, al teatro Lo Spazio Vuoto lo spettacolo di Paolo Faroni "Mi ami Anto? Un romanzo di trasformazione"

Sabato 16 marzo alle 21.00 il Teatro Lo Spazio Vuoto di Imperia ospiterà Paolo Faroni per la presentazione-spettacolo del suo libro “Mi ami Anto? Un romanzo di trasformazione” (Echos). Letture e improvvisazioni caratterizzeranno l’appuntamento con l’attore, già protagonista della stagione 2024 Civediamolì! lo scorso gennaio con “Perle ai porci. Uno spettacolo generoso”.

Aprile 1999: in una piccola città di provincia del Piemonte – “una di quelle, per intenderci: tanta nebbia, tante zanzare e tanta voglia di suicidarsi” - un giovane con la passione per la scrittura trascorre con gli amici un sabato sera che, all’apparenza, sembra essere uguale a tanti altri e invece non lo è: la notizia della morte di un fraticello scuote la sua memoria e il protagonista è trascinato suo malgrado in una vorticosa ricerca del tempo perduto, dove fantasmi del passato e del presente lo spingono a farsi una domanda forse rimandata troppo a lungo: andarsene o non andarsene? Che in provincia tanto assomiglia al noto quesito amletico: essere o non essere? Ad aiutarlo nella risposta, un monumento ai caduti della Grande Guerra. Osservandolo bene, il giovane vede qualcosa che non aveva mai visto prima: un invito a farla finita. Con cosa – o con chi – lo scoprirete solo alla fine della storia.

Paolo Faroni è nato a Casale Monferrato nel 1975 e si è diplomato in regia alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2003 ed è un apprezzato autore e attore teatrale. Nel 2009 ha fondato, con il filosofo e tecnico teatrale Massimo Canepa, l’associazione culturale Blusclint, con cui mette in scena i suoi testi che spiccano per il particolare taglio umoristico e satirico. Da più di sei anni conduce laboratori teatrali con ragazzi disabili, portando sul palco folli riscritture di classici.

Ingresso alla presentazione-spettacolo 5.00 euro, prenotazione al numero 3297433720 o via mail a info@spaziovuoto.com. 

Prosegue intanto fino a maggio la stagione 2024 Civediamolì! Il prossimo appuntamento è per sabato 6 aprile con la compagnia Petit Soleil che presenterà Motel Babel. I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili telefonando ai numeri 0183960598 – 3297433720 -3737007032 o presso la cassa del teatro. Prezzi: intero 18 €  -  Allievi laboratorio Lo Spazio Vuoto 12 €. 

Civediamolì!

Sabato 6 aprile ore 21.15: Motel Babel, Compagnia Petit Soleil

Sabato 20 aprile ore 21.15, domenica 21 aprile ore 17.00: Vincent, solo  Vincent, di Nanni Perotto, Lo Spazio Vuoto

Venerdì 3 maggio ore 21.15, sabato 4 maggio ore 21.15, domenica 5 maggio ore 17.00: La cantatrice Calva, di Eugène Ionesco, Lo Spazio Vuoto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium