Diano Marina sarà in vetrina al “Salon du Randonneur”, la fiera del turismo di Lione in programma a Lione dal 22 al 24 marzo.
La giunta del sindaco Cristiano Za Garibaldi ha voluto dare seguito e confermare la decisione deliberata dell’anno scorso con la quale si promuoveva ed approvava la partecipazione del Comune a diversi eventi fieristici italiani ed esteri organizzati per l’anno 2024 su invito dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.
Un’iniziativa per valorizzare e promuovere turisticamente il Golfo Dianese e il territorio in generale. In questo caso l’ente pubblico aderisce all’evento “Salon du Randonneur” che è una delle manifestazioni fieristiche più importanti per il mercato francese dell’outdoor e del tempo libero e si attesta tra le più importanti e più richieste a livello internazionale.
“Già da diversi anni –ricorda la giunta comunale- il Comune di Diano Marina – Ufficio Turismo partecipa attivamente a iniziative trade (workshop e fiere) in Italia e all’estero organizzate dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” e infatti è stata dimostrata la disponibilità manifestata dall’assessore al Turismo Luca Spandre e dal dipendente dell’Ufficio Turismo, Cultura e Sport Alberto Rivera di presenziare all’evento fieristico di fine marzo, in ragione di un consolidamento dei rapporti istituzionali finalizzati a rafforzare ed eventualmente creare nuove partnership volte alla promozione turistica e ed in particolare alla “destagionalizzazione” dell’offerta turistica durante tutto l’arco dell’anno”.