Slitta, a causa della mareggiata, l’inizio dei lavori di ripascimento delle spiagge onegliesi.
L’intervento, che riguarderà la spiaggia libera di Borgo Peri e della Galeazza, permetterà il ripristino morfologico delle spiagge soggette all'erosione meteo-marine e il riequilibrio sedimentario del litorale nel rispetto dell’ambiente e della fauna presente.
“È un lavoro in linea con quanto già fatto dall'Amministrazione negli ultimi anni, che ha visto continui interventi di ripascimento sulle spiagge. Come ci ricorda sempre il sindaco Claudio Scajola, Imperia può vantare l'unicità di avere un patrimonio di spiagge libere che rappresenta il 60% del litorale balneabile cittadino. È un'eccellenza da valorizzare, sia in chiave turistica che paesaggistica, e questi interventi vanno proprio nella direzione di renderle più fruibile e apprezzata la nostra costa” - commenta l'assessora con delega alle Spiagge, Ester D'Agostino.
Il ripascimento stagionale verrà eseguito utilizzando il materiale depositato alla foce del Torrente Impero e richiederà, salvo condizioni meteo sfavorevoli, in circa 30 giorni.
A occuparsi degli interventi, che prevedono un costo dei lavori di 46.729,38 euro, sarà la IMPRE.C. SRL, ditta con sede a Imperia.