Nel recupero della terza giornata di campionato della Coppa Mari e Monti, l'Under 18 della Union Riviera Rugby è stata sconfitta in trasferta 26-0 dal San Mauro.
La squadra, con un organico limitato a soli 16 giocatori, era priva di alcune figure chiave nel reparto dei tre quarti, ed ha dovuto adattarsi a una formazione rivoluzionata rispetto al solito.
Durante la partita, la mischia chiusa della Union si è dimostrata, comunque, solida e coesa, mentre in rimessa laterale la squadra ha presentato alcune difficoltà, evidenziando uno dei punti su cui si concentreranno nei prossimi allenamenti i tecnici Giorgio Pallini e Flavio Perrone.
Sia la mischia che i tre quarti dei ‘Corsari’ hanno messo in campo un gioco che ha creato diverse occasioni, ma hanno faticato a capitalizzare le opportunità nei 22 metri avversari, spesso a causa di errori individuali e forse per momenti di precipitazione nella fase decisionale.
La Union è, però, determinata a trasformare questa sconfitta in un'opportunità di crescita, ed è volenterosa di dimostrare la propria determinazione sul terreno di gioco.
Commenta il direttore tecnico Giorgio Pallini: “Sono ottimista sul futuro, è una sconfitta, ma c’è miglioramento. Sottolineo anche l'inserimento di nuovi talenti e il ritorno di giocatori storici, aspetti che contribuiranno sicuramente a rafforzare il gruppo e a portare le prestazioni sempre più in evoluzione”.
Ora l'attenzione della Union Riviera Rugby è rivolta alla prossima sfida contro l’URP Alessandria, fissata per il 3 marzo 2024 al Campo "Pino Valle" di Imperia.
Di seguito i risultati e la classifica aggiornata della Coppa Mari e Monti U18:
Piemonte – Liguria Coppa Mare e Monti Recuperi 3a giornata
San Mauro Union Riviera 26- 0 5-0,
Stade Valdotain URP Alessandria 38- 5 5-0
Classifica: Amatori Genova * 15 Savona 15 San Mauro 14 CUS Genova * 10 Stade Valdotain * 10 Cuneo Pedona * 8 URP Alessandria * 2 Rivoli * 1 Union Riviera 1