/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2024, 13:29

Borgoratto, la Messa in suffragio di don Giuseppe Abbo, in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte

Si è svolta mercoledì 21 presieduta da padre Floriano Strapazzon

Borgoratto, la Messa in suffragio di don Giuseppe Abbo, in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte

Si è celebrata, mercoledì 21 febbraio a Borgoratto, frazione del Comune di Lucinasco la SS. Messa in suffragio di Don Giuseppe Abbo, in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte.

Don Abbo, originario di Borgoratto fu cappellano del carcere di Imperia e morì a causa dei bombardamenti il 21 Febbraio 1944 unitamente ad altri detenuti e ad alcune guardie carcerarie. Storico fondatore dell'associazione dei Vincenziani di Oneglia e figura di riferimento per gli imperiesi, Don Giuseppe Abbo "Il Santo" rappresenta un esempio di vita per le opere di carità verso i bisognosi.

Presenti i rappresentanti della Società di San Vincenzo De Paoli di Imperia fondata dallo stesso Don Giuseppe Abbo che ancora oggi sono impegnati nelle opere di carità verso i più bisognosi nella città di Imperia e non solo.

Presenti anche i componenti della Caritas Vicariale di Pontedassio che operano in Valle Impero.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Floriano Strapazzon, missionario in Madagascar da più di quarant'anni, con i concelebranti Don Enrico Giovannini padre spirituale della società San Vincenzo e don Matteo Boschetti, vicario foraneo di Pontedassio.

Il servizio liturgico è stato svolto dal diacono Alex Dellerba che presta servizio nelle parrocchie della Valle Impero. Numerosi i fedeli presenti provenienti dai vari paesi della vallata e da Imperia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium