Concessione in comodato d’uso, a tempo indeterminato, di due autoambulanze di proprietà dell’Asl1 alla Croce Rossa di Pieve di Teco e alla Croce Bianca di Pornassio.
E quanto prevede l’accordo di programma quadro area interna per la regolamentazione dei rapporti tra l’azienda sanitaria e la Croce Rossa Pieve di Teco nonché tra la stessa azienda e la Croce Bianca Pornassio.
L’obiettivo è quello di potenziare il servizio di emergenza. Sarà compito della ditta Mariani F.lli s.r.l. di allestire l’equipaggiamento delle due autoambulanze da destinare alla Croce Bianca di Pornassio ed alla Croce Rossa di Pieve di Teco, per l’importo complessivo di 36.966 euro.
Un investimento importante per frenare il depotenziamento del servizio di emergenza urgenza territoriale e garantirne la continuità. Impegno che i sindaci delle Amministrazioni delle aree interne dell’Imperiese chiedono da diversi anni: “Non chiediamo privilegi, ma investimenti adeguati che riconoscano il valore e l'importanza delle nostre comunità a cominciare dalla sanità e dalle infrastrutture”.