/ Politica

Politica | 20 febbraio 2024, 18:48

Imperia, il sindaco Scajola convoca il tavolo di contrasto alla criminalità mafiosa

La prima seduta giovedì 29 febbraio alle ore 13

Imperia, il sindaco Scajola convoca il tavolo di contrasto alla criminalità mafiosa

Il sindaco Claudio Scajola ha indetto per giovedì 29 febbraio alle ore 13, in accordo con il presidente del consiglio Simone Vassallo e i presidenti delle Commissioni, Debora Bellotti e Davide La Monica, il primo tavolo di contrasto alla criminalità mafiosa e organizzata, coinvolgendo i membri della Commissione Consiliare I (Affari Istituzionali e Generali) e la Commissione Consiliare II (Sviluppo Economico).

Alla formazione del tavolo si era arrivati in consiglio comunale grazie alla mediazione del Gruppo misto, le cui componenti Laura Amoretti e Silvia Mameli hanno espresso "soddisfazione" sui social. 

"La convocazione rappresenta il coronamento di una battaglia di civiltà iniziata diversi anni fa dalle associazioni antimafia presenti sul territorio congiuntamente alle forze di polizia e alla magistratura ed è un atto doveroso per una città come Imperia, capoluogo di una provincia tristemente noto alla cronaca a causa di pesanti infiltrazioni della criminalità organizzata. Confidiamo che questo tavolo sarà il punto di partenza di un percorso in nome della legalità che darà presto frutti preziosi", ha sottolineato il consigliere comunale Ivan Bracco

Il primo tavolo avrà funzione di insediamento e aprirà il dialogo su proposte e iniziative di lavoro per il futuro.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium