/ Pallanuoto

Pallanuoto | 19 febbraio 2024, 13:16

Olio Raineri Rari Nantes Imperia, esordio positivo: 10-5 in casa del Milan

Le ragazze allenate da Carla Comba espugnano Crema, domenica 25 alla 'Cascione' di scena Bogliasco

Olio Raineri Rari Nantes Imperia, esordio positivo: 10-5 in casa del Milan

Comincia con un successo il cammino di Olio Raineri Rari Nantes Imperia nel campionato di Serie B femminile, girone 1. Le ragazze allenate da Carla Comba espugnano la piscina comunale di Crema battendo Milan Watersport per 10-5 e guadagnano così i primi tre punti in classifica.

Le giallorosse partono subito forte. Nonostante falliscano un rigore al secondo minuto, macinano gioco e infilano la porta avversaria per tre volte: il primo gol stagionale è del capitano Sofien Mirabella, seguita da Alessia Iazzetta (alla fine sarà pokerissimo per lei) e Gaia Cerrina.

La Rari subisce la prima rete, da rigore, dopo nove minuti di e nel secondo tempo la formazione lombarda si fa preferire rimettendo  in carreggiata il punteggio fino al 4-6 dell’intervallo, confezionato da due reti di Iazzetta e dal primo gol imperiese della neo-arrivata Vanin. E’ il momento più caldo della partita che coach Comba commenterà così: “La squadra è rimasta tranquilla e, anche quando le avversarie si sono rifatte sotto sul 4-6, non abbiamo perso la pazienza e la voglia di provare a giocare. Sono molto contenta anche dei portieri”.

All’inversione della vasca, Mirabella e compagne difendono bene e producono occasioni in attacco, trascinate da Iazzetta. Poi, a cinque minuti dalla terza sirena, entra nel tabellino marcatori Martina Greggio (alla prima realizzazione in prima squadra) con il gol che dà tranquillità al gruppo. Bravo comunque a gestire il largo vantaggio. La rete subita, negli ultimi secondi, non scalfisce la convinzione delle imperiesi.

Nell’ultimo tempo, tra i pali, Alice Della Valle subentra a Chiara Di Mattia. Dopo le reti di Mirabella e Iazzetta, è proprio la canterana a parare il rigore che fissa il definitivo 5-10. Soddisfatta l’allenatrice Carla Comba che, a fine gara, dichiara: “Avevamo di fronte una squadra molto giovane ed essendo l’esordio è sempre tutto  più difficile. Anche perché era una partita che testava la nostra condizione, con  un mix tra esordienti in prima squadra e nuove arrivate. E’ molto importante cominciare con una vittoria perché ci dà carica: lavoreremo apportando qualche correttivo e per cementare il gruppo. Ho visto le ragazze concentrate e, anche quando siamo andate sul 4-6, non hanno perso la pazienza di provare a giocare”.

Domenica 25 febbraio Olio Raineri Rari Nantes Imperia esordirà alla piscina Cascione contro Netafim Bogliasco. Il fischio d’inizio avverrà alle 11.30 ed, alle 10.15, verrà presentato il main sponsor.

IL TABELLINO

MIWA – OLIO RAINERI RARI NANTES IMPERIA 5-10

(0-3; 4-3; 1-2; 0-2)

MIWA – Brusa, Forsi 1, Moroni 1, Petro, Vismara, Cordaro 1, Garbellotto, Frigoli 2, Capra cap., Budassi, Lucchini, Mandalà, Micheletti, Ascia.

IMPERIA – Di Mattia, Padula, Bergatta, Vanin 1, Ruma, Mirabella cap. 2, Iazzetta 5, Greggio 1, Frisina, Cerrina 1, Della Valle. All.: Comba

Uscita per limite di falli Ruma (I) nel quarto tempo; Sup.Num.: Miwa 0 /5 (+ quattro rigori, due realizzati e due sbagliati), Imperia 2/6 (+ un rigore sbagliato)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium