Politica - 19 febbraio 2024, 16:28

Caso Migliorini, la Provincia di Imperia nomina gli avvocati Pietro Piciocchi e Simone Carrea

Dopo il ritiro delle deleghe da parte del presidente Claudio Scajola

Saranno gli avvocato Pietro Piciocchi e Simone Carrea dello studio legale Piciocchi di Genova a difendere la Provincia di Imperia nel caso di Patrizia Migliorini.

L’Amministrazione spenderà 9.684,18 euro e si aggiungono ai 6.300 euro già stanziati a favore dell’avvocato Giovanna Pacchiana Parravicini per assistenza legale preordinata ad un eventuale contenzioso.

La vicenda fa riferimento ad un provvedimento deciso da Claudio Scajola che aveva sospeso dall’incarico la dirigente della Provincia perché “non ha osservato le direttive dello scrivente Presidente di questa Provincia, non avendo da tempo dato attuazione agli atti deliberativi del Consiglio Provinciale, nonché messo in atto comportamenti atti ad appesantire i procedimenti di competenza con aggravio degli adempimenti sia d’ufficio sia ad istanza dei privati, quale inosservanza delle direttive proprie impartite”. 

Successivamente a Patrizia Migliorini è stato affidato un incarico di consulenza, studio e ricerca nell’ambito delle funzioni e delle materie di competenza del Settore Servizio Idrico, Patrimonio e Parchi con particolare riferimento alle attività di progettazione e studio in campo ingegneristico.