Attualità - 17 febbraio 2024, 07:37

“Maturandi”, gli studenti del Ruffini protagonisti in tv

A “Uno mattina” il dibattito registrato nei giorni scorsi durante il Festival di Sanremo

I ragazzi e le ragazze dell’Istituto IIS “G. Ruffini” di Imperia saranno protagonisti questa mattina nella rubrica “Maturandi” in onda intorno alle ore 9,45, all’interno della nuova stagione di "Uno Mattina in Famiglia", con la conduzione di Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli.

Hanno partecipato ad un dibattito in studio dopo il servizio esterno dedicato alle loro esperienze in una realtà sociale molto complessa che meritano attenzione da parte del mondo adulto.

Le location sono scelte tra i luoghi simbolo dei centri storici delle città. La trasmissione è stata registrata durante il Festival, a Sanremo. Tanti gli elementi evidenziati dai ragazzi in questo spazio durante il quale ognuno di loro ha parlato di sé, e delle emozioni che lo stanno guidando alla prova della Maturità, l'esame di Stato.

Maturandi” è a cura di Stefano Pieri col regista Andrea Rispoli. Un format dedicato ai giovani, e si occuperà dei ragazzi e ragazze nell’anno conclusivo del loro percorso di studi superiori, chiamati a raccontare come vivono uno dei periodi di vita tra i più entusiasmanti e significativi.