/ Politica

Politica | 15 febbraio 2024, 19:28

Centro del riuso non si ferma la battaglia di viale Europa e Castelvecchio

Dopo la bocciatura della mozione in consiglio comunale

Centro del riuso non si ferma la battaglia di viale Europa e Castelvecchio

Il Comitato di Castelvecchio e viale Europa non si arrendono e continuano a manifestare contro il centro del riuso. Una protesta che è destinata a non fermarsi dopo che è stata respinta la mozione portata in consiglio comunale dai gruppi di opposizione. In dirittura d'arrivo il ricorso al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Durante l’intervento in consiglio comunale il vicesindaco Giuseppe Fossati ha esordito: “Mi risulta che gli organizzatori del comitato sono dispiaciuti dalla volontà di cavalcare il tema da parte dell’opposizione. Alla riunione c’erano probabilmente cinque cittadini presenti, oltre agli organizzatori, e venti consiglieri comunali”.

La mozione, presentata dal consigliere del gruppo Alleanza Verdi Sinistra, Lucio Sardi, proponeva di trovare una postazione più idonea per il centro. I locali in viale Europa, sottostanti una scuola materna, lontani da un centro di raccolta come suggerito dalle line guida regionali, non sono ritenuti consoni. 

Iniziativa che è stata bocciata tanto che il vicesindaco Giuseppe Fossati ha sottolineato: “Dobbiamo partire con questo centro del riuso, se serviranno modifiche si faranno. Il centro del riuso ha un alto valore ambientale e sociale, è una novità per la città e la provincia. È un esperimento che facciamo, i nostri concittadini non si devono preoccupare, se ci saranno dei problemi ci applicheremo per risolverli”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium