Il Comune di Imperia accelera sulle procedute di fruizione e valorizzazione culturale della “Casa Natale – Museo di San Leonardo” .
Confermato il finanziamento di 10mila euro e di conseguenza l’intesa con la Compagnia di San Leonardo per la tutela e cura del patrimonio artistico, storico e culturale.
Il finanziamento rappresenta un sostegno della progettualità nella conservazione, tutela, cura e valorizzazione del patrimonio monumentale, storico e artistico del tesoro del Parasio.
L’obiettivo è quello di concretizzare in condivisione e compartecipazione con la Compagnia di San Leonardo la realizzazione di eventi culturali di qualità che possano avere una buona valenza di promozione turistica.
“Tutto in coerenza con il mandato dell'amministrazione e con gli obiettivi di governo della città di Imperia”, fanno sapere dal Comune. Dall’anno scorso il museo si è arricchito di due nuove sale, dedicate alla memoria di monsignor Francesco Drago, parroco di San Maurizio dal 1964 al 2004 e fondatore del Centro studi leonardiani, e della scultura “Il grande penitente” dell’artista Serenella Sossi.