Attualità - 15 febbraio 2024, 17:00

Dal Comune di Imperia 80 mila euro per rimpinguare le casse di Rivieracqua

Via libera al terzo impegno di spesa per l’anno 2023 per garantire la regolare fornitura di acqua dalla rete distributiva cittadina

Il Comune vara il terzo impegno di spesa per l’anno 2023, nelle casse di Rivieracqua finiranno 80 mila euro. L’accordo con la società è finalizzato a garantire la regolare fornitura di acqua dalla rete distributiva cittadina.

Una procedura che fa riferimento alla gestione da parte del settore Demanio, Qualità urbana, Ambiente e Protezione Civile di giardini, aiuole e spiagge, per la piena funzionalità delle strutture. Tutto previsto da un’intesa raggiunta il 1 febbraio 2022 quando il Comune di Imperia ha affidato il servizio di gestione alla società pubblica Rivieracqua subentrata ad Amat.

Lo stesso Comune sottolinea che “le spese per cui la mancata adozione del provvedimento appena adottato comporterebbe notevoli disagi all'utenza e l'applicazione di interessi di mora per il ritardo di pagamento, con grave danno patrimoniale all'ente”. E così, verificata l'attuale disponibilità dell'impegno di spesa, si è deciso di procedere ad un terzo impegno di spesa per l'importo di 80 mila euro per far fronte al pagamento delle prossime bollette.