“Non solo uccelli marini. Negli ultimi monitoraggi svolti abbiamo infatti avuto occasione di avvistare diversi gruppetti di stenelle striate”. L’attività dei biologi dell’associazione Delfini del Ponente prosegue anche in inverno e la loro pazienza è ripagata da importanti avvistamenti effettuati a poche miglia dalla costa di Imperia.
“Alcuni esemplari di stenelle, come quelli che abbiamo fotografato, si sono avvicinati varie volte nuotando anche davanti al gommone. Altri gruppi invece, intenti in attività di foraggiamento, sono risultati più schivi”.
Nel frattempo si avvicina il momento degli “internship”, 30 giorni per avvicinarsi al mondo della ricerca su cetacei, uccelli marini e tartarughe in uno dei posti più ricchi di biodiversità dell'intero Mediterraneo. Un’attività per raccogliere dati sul campo, rielaborare dati,programmare lezioni da parte del team, ma anche attività di sensibilizzazione e la possibilità di esplorare il meraviglioso Ponente Ligure nel tempo libero. A questo proposito i biologi segnalano che ci sono ancora alcuni posti disponibili. E’ possibile saperne di più visitando il sito https://delfinidelponente.it/ o contattare l’associazione con una email a info@delfinidelponente.it.