/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2024, 19:00

Imperia, dopo la raccolta firme anche una petizione online contro il nuovo piano parcheggi

"Chiediamo al Comune una revisione delle tariffe dei parcheggi in modo da allinearle con quelle praticate in altre città italiane", scrive il promotore

Imperia, dopo la raccolta firme anche una petizione online contro il nuovo piano parcheggi

Dopo la raccolta firme, che ha coinvolto 1800 persone, ora è nata online anche una petizione contro il nuovo piano parcheggi che entrerà in vigore il primo marzo.

Come residente e lavoratore nel centro storico di Imperia, mi trovo a fronteggiare quotidianamente un grave problema: il costo esorbitante del parcheggio. La scelta dell'attuale Comune renderà la vita quotidiana degli abitanti dei centri storici ancora più difficile”, scrive il promotore della petizione, Vicente Vela, che in poche ore ha raccolto quasi un centinaio di firme.

La macchina è un elemento fondamentale per la logistica famigliare, quindi è essenziale che ci sia per noi residenti e lavoratori dei centri storici della città d'Imperia la possibilità di parcheggiare l'auto nel nostro quartiere ad un prezzo ragionevole. In altre città con problemi più gravi di disponibilità di posti auto come Genova, l'importo per l'abbonamento annuale per residenti e lavoratori è 25€/anno rispetto ai 715€/anno attualmente richiesti ad Imperia.

Chiediamo quindi al Comune una revisione delle tariffe dei parcheggi in modo da allinearle con quelle praticate in altre città italiane. Questa azione non solo migliorerebbe notevolmente la qualità della vita dei residenti e lavoratori nei centri storici ma contribuirebbe anche alla vivibilità della nostra bella città.

Firma questa petizione se credi che i costi del parcheggio per residenti e lavoratori nei centri storici ad Imperia debbano essere ridotti!

Il piano parcheggi, che ha portato a un aumento di circa 300 posti blu, è stato oggetto di discussione anche dello scorso consiglio comunale con la mozione promossa dai gruppi di opposizione Alleanza Verdi Sinistra, Imperia Rinasce e Partito Democratico. La mozione, respinta, proponeva l’introduzione di un pass per i residenti del centro storico e coloro che vi lavorano, affinché potessero parcheggiare gratuitamente anche nei posti a pagamento.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium