La Riviera di Ponente per i turisti lombardi e piemontesi è spesso un miraggio. Tra le cause i tanti, troppi cantieri presenti in autostrada.
Ecco allora che per alleggerire il nervosismo tra i vacanzieri gli albergatori del golfo dianese hanno varato l’iniziativa “Drive ‘n Smile” che consente di ottenere 20 euro di sconto in hotel.
E’ appena decollata la campagna proposta da Confcommercio-Federalberghi di zona, alla quale hanno aderito finora 39 attività, in larga maggioranza alberghi e alcuni residence.
I 20 euro equivalgono con qualche arrotondamento ad un viaggio di andata e ritorno in auto da Genova Prà a San Bartolomeo al Mare.
Sarà applicato al cliente finale dalle strutture aderenti, a patto che la prenotazione sia di un minimo di due notti e realizzata in via diretta (non su portali come Booking, Expedia e simili). Un ribasso fisso e uguale per tutti riconosciuto come "contropartita di un ipotetico valore standard per un tragitto in A10 da e verso il Golfo Dianese", da febbraio fino a maggio.