Una partita difficile per i giovani della Union al “Carlini” di Genova, che malgrado le numerose assenze e le quattro mete annullate, conduce la gara con fierezza.
Tramite un gioco di mischia compatto e feroce, e dei tre quarti dal gioco incalzante, i ragazzi allenati da Giorgio Carlini sono, comunque, riusciti far trasparire qualche miglioramento e segnali molto positivi.
Una maturità rugbistica degna di nota, per molti degli atleti della categoria che giocano bilateralmente anche in “seniores”, ossia in Serie C.
Ha quindi dell’amaro, la sconfitta per meta avversaria negli ultimi momenti di gioco, e che sembra ricordare quella della “Seniores” della settimana prima, avvenuta solo per un punto contro le Province dell’Ovest.
Un'esperienza da cui si impara, e da cui si riparte, per i prossimi incontri della Under 18 così come della categoria superiore, che questa settimana riposano e guardano verso Casale Monferrato, dove domenica 11 febbraio la formazione della Union Riviera Rugby incontra il Tre Rose, partita che si vedrà protagonista del debutto di varie leve classe 2006.