Parcheggi blu e centro del riuso tra i temi che verranno discussi nel prossimo consiglio comunale a Imperia, convocato per lunedì 12 febbraio alle ore 18.
Tra i punti all’ordine del giorno della seduta, la prima e la seconda variazione di bilancio di previsione 2024-2026; la modifica dell’articolo 2 dello statuto della Go Imperia SRL; la proposta dell’acquisto di una parte dell'immobile sito in viale della Rimembranza già sede della CPIA, relatrice l’assessora alle Partecipate Monica Gatti.
L’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio presenterà tre pratiche: modificazioni e integrazioni al regolamento per il trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea; l’approvazione del piano generale degli impianti pubblicitari e il “riconoscimento del debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 comma 1 del d.lgs 267/2000 derivante da sentenza TAR Liguria n. 788/2023 – Cibra Pubblicità s.r.l. contro Comune di Imperia”.
Per finire due mozioni, entrambe con relatore il consigliere del gruppo Alleanza Verdi Sinistra Lucio Sardi. La prima con oggetto la “previsione della tipologia di esonero dal pedaggio per la sosta sui parcheggi a pagamento per i residenti, i dipendenti delle imprese ed i titolari di imprese commerciali, artigiane e di lavoro autonomo con sede nelle aree dei centri storici cittadini di Porto Maurizio, Oneglia e Prino", la seconda riguardante il “cambio ubicazione del Centro del riuso”.