Eventi, attività sportive outdoor e trasporti: così verranno investiti i proventi derivanti dalla tassa di soggiorno del 2024 a Diano Marina.
Nel Comune di Diano Marina la tassa di soggiorno è applicata dalle strutture ricettive, a partire dal primo aprile fino al 31 ottobre, la tariffa varia a seconda del tipo di struttura da un minimo di 0.50 euro a un massimo di 3 euro per pernottamento.
I proventi derivanti dall’imposta sono destinati a finanziare interventi legati al turismo, per decidere come utilizzarli si è svolto un incontro lo scorso autunno che ha coinvolto il Comune e le associazioni del territorio: “Gli investimenti seguiranno la falsa riga dello scorso anno -spiega il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi – in particolare, sarà destinata a eventi e manifestazioni, ma anche attività sportive outdoor".
Altro investimento riguarderà il trasporto: “Ogni anno cerchiamo di integrare il collegamento di trasporto pubblico, in accordo con Rt, per la stazione ferroviaria di Diano San Pietro, durante il confronto con le categorie è emersa la necessità di migliorare questo servizio”.