Due giornate, il 15 e il 16 febbraio, in cui il Campus universitario imperiese apre le porte alle scuole superiori.
L’Open Day, rivolto in particolare agli studenti che si apprestano a concludere il proprio percorso di studi secondari, permetterà ai partecipanti di scoprire l’intera offerta formativa dell’Università degli studi di Genova. Gli incontri, infatti, saranno un’occasione per conoscere i corsi di studio di Unige e in particolare quelli attivi nel Campus di Imperia: Scienze del Turismo, Giurisprudenza e Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione.
Durante le due giornate, oltre a visitare il Campus, sarà possibile incontrare i docenti e gli studenti tutor, partecipare alle presentazioni dei corsi e a laboratori di orientamento, fondamentali per un supporto nella scelta universitaria. Si svolgeranno incontri specifici dedicati ai corsi del Campus di Imperia, con laboratori specifici: laboratori di scienze del turismo e laboratori giuridici in cui si parteciperà a un “processo simulato”.
In particolare, per i corsi afferenti al Campus di Imperia, si parlerà di Scienze del turismo giovedì 15 febbraio, alle ore 9.30, in aula L e venerdì 16 alle ore 11 in aula magna. È inoltre in programma un incontro “Doppio titolo italo-francese: opportunità per gli studenti del Corso di Studi in Giurisprudenza”, giovedì 15 alle ore 10.30 in aula L e venerdì 16 alle ore 9.30 sempre in aula L. Infine, in entrambe le giornate sarà attivo, dalle ore 9.30 alle ore 15.30, lo Sportello Genitori presso lo stand di Ateneo UniGe.
Contatti:
Orientamento agli studi universitari: orientamento@unige.it
Campus di Imperia: 0183 666568 - 0183 666074, poloimperia@unige.it