“Disagi finiti, il pericolo dovrebbe essere scongiurato”. Esprime soddisfazione il sindaco Lina Cha a pochi giorni dalla conclusione dei lavori a Capo Cervo per la messa in sicurezza di una versante che era franato e che ha costretto l’Anas a istituire più volte il senso unico alternato.
“Finalmente anche i privati possono tirare un sospiro di sollievo – continua il sindaco – Il Comune per quest’opera ha investito un milione di euro, somme altrettanto importanti sono state messe a disposizione dell’Anas consapevole che la situazione dovesse essere messa in sicurezza. Ora che i lavori sono conclusi c’è certamente grande soddisfazione anche perché ci avviciniamo al periodo di Pasqua e capiamo bene quanto sia determinante avere una viabilità il più fluida possibile”.
Per ragioni di sicurezza, in seguito alle forti piogge di alcuni anni fa, il movimento franoso del versante a monte della strada, aveva costretto l’Anas ad allestire nuove protezioni della strada.
Diversi i sopralluoghi dei tecnici dell’Anas e del Comune per avviare poi il cantiere che si è concluso con la realizzazione di un muro che sovrasta l’Aurelia.