Il Comune investe oltre 1 milione per lo svolgimento delle attività strumentali relative alla gestione dei parcheggi a pagamento a raso sulle strade comunali e dei posteggi interrati monsignor Angeloni, Park Prino e piano -3 Toscanini.
E’ stata la stessa Amministrazione a decidere di procedere alla rideterminazione del quadro economico inerente ai costi di esercizio che sostiene la società Go Imperia per la gestione del servizio parcheggi a pagamento su sedime del Comune.
Tutto questo anche con l’obiettivo di ottenere il riassetto della quota che il Comune di Imperia deve corrispondere alla società in forza di quanto determinato e approvato con la stesura del contratto di servizi.
Da parte del Comune c’è la volontà di allungare il contratto fino a dicembre 2030. Tra l’altro in un recente consiglio comunale era stato approvato il costo complessivo annuo inerente la gestione dei parcheggi che ammonta a 1.073.150 euro e che il contratto scadrà ora il 31 dicembre 2030 con modifiche che sono operative dal 1 gennaio scorso. Altra volontà del Comune è quella di riorganizzare le aree di sosta cittadine.
Nominato responsabile del progetto il vicecomandante Sandro Calzia e contestualmente si è proceduto alla modifica del contenuto del contratto dando atto che il costo dello svolgimento delle attività strumentali relative alla gestione dei parcheggi a pagamento è di 1.309.243 euro, importo annuale, dal 1º gennaio 2024 al 31 dicembre 2030.