Le consigliere del Gruppo Misto hanno presentato un’interrogazione riguardante la trasparenza del sito della Go Imperia.
“Con la delibera approvata in consiglio comunale il 21 dicembre 2023, vengono trasformati a pagamento 491 stalli con la contestuale soppressione di pari posti liberi, delibera a cui il nostro gruppo aveva espresso voto contrario sottolineando l'inadeguatezza del servizio di trasporto pubblico e di parcheggi di prossimità”.
“In virtù dell'aggravio di costi per il cittadino (esclusi i residenti non soggetti a formale aumento tariffario), conseguenza oggettiva derivante dalla riduzione dei parcheggi liberi, sarebbe necessario dare massima evidenza di tutte le condizioni del servizio”.
Si è constatata l'inadeguatezza dell' informativa nonché la scarsa chiarezza del sito del gestore Go Imperia, in particolare mancano le “tabelle riepilogative di tutte le condizioni e delle agevolazioni, rimandando il sito medesimo solo all'accesso di una delibera comunale, e indicando, per ottenere informazioni da parte dell'utente, solo la sede sociale fisica, certamente non adeguata come fonte delle dovute informative”.
Le consigliere chiedono all’amministrazione “se e come intenda intervenire sulla sua controllata Go Imperia affinché vengano pubblicate sul sito di quest'ultima tabelle chiare e di facile ed immediata accessibilità per i cittadini, tabelle consultabili facilmente online come i tempi attuali impongono”.