/ Eventi

Eventi | 28 gennaio 2024, 17:50

A "Il Colle" a Nava serata enogastronomica con i vini della cantina Teo Costa (foto e video)

A guidare la degustazione il sommelier internazionale Aspi Stefano Semeria

A "Il Colle" a Nava serata enogastronomica con i vini della cantina Teo Costa (foto e video)

Una nuova serata enogastronomica con degustazione all’albergo ristorante “Il Colle” a Nava, protagonisti i vini della cantina di Castellinaldo d’AlbaTeo Costa”.

LE INTERVISTE

È il secondo appuntamento con questa cantina, un buon risultato anche questa sera. La cantina di Teo Costa ci ha presentato le ultime novità, tutti sono rimasti soddisfatti dalla serata”, commenta Alessandro Moraglia titolare del ristorante.

A guidare la degustazione il sommelier internazionale Aspi, Stefano Semeria: “Ormai le serate enogastronomiche al Colle sono collaudate, è il secondo appuntamento con Teo Costa, una cantina che ha dato fiducia al locale e alle nostre cene”.

"Questa sera abbiamo assaggiato un Roero, che pochi conoscono, un cento per cento Nebbiolo della raccolta alla sinistra del Tanaro, un Nebbiolo elegante e con colori più brillanti rispetto al Nebbiolo d’Alba- spiega Ferruccio Aliberti, responsabile vendite dell’azienda Teo Costa- Il secondo vino era un Barbera passita, non è un vino dolce, ma con un appassimento in vigna, ottimo con le carni e i formaggi, un nuovo modo di bere questo vitigno Barbera nobile della parte contadina delle Langhe del Roero”.

I vini hanno accompagnato un menù tutto ligure: pan fritto, torta verde, cestino di grana per antipasti, ravioli di Mendatica fatti in casa in salsa di noci, capriolo con verdure di stagione e per dolce crostatina alla marmellata.

Tra gli ospiti della serata, anche il luogotenente Giorgio Allerino, che ha festeggiato l'inizio della pensione dopo gli anni di servizio alla stazione carabinieri di Nava e il sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium