Attualità - 26 gennaio 2024, 07:57

I varchi Ztl di Imperia saranno monitorati anche a distanza, il Comune affida il servizio alla Sismic Sistemi di Firenze

Necessario assicurare un costante controllo degli accessi per garantire il rispetto delle limitazioni alla circolazione

Per il Comune di Imperia è necessario assicurare un costante controllo degli accessi ai varchi Ztl della città capoluogo per garantire il rispetto delle limitazioni alla circolazione e gli accertamenti delle violazioni ai divieti imposti nella zona a traffico limitato.

Per questa ragione si è ritenuto di dover provvedere alla gestione tramite servizio Cloud esterno in grado di gestire ed immagazzinare al meglio i dati tutte le ZTL controllate elettronicamente e presenti sul territorio comunale oltre a garantire manutenzione e assistenza da parte della ditta fornitrice.

L’ente comune ha accolto l'offerta per il 2024 da parte della ditta Sismic Sistemi srl con sede a Firenze di 7.869 euro.

Saranno i tecnici a monitorare il buon andamento delle telecamere nell'ambito delle zone a traffico limitato cittadine in particolare a Borgo Marina e Borgo Parasio, quindi in via Cascione e via XX Settembre.