"Continuo a sostenere che l’apertura di un centro riuso sia un’ottima notizia per la città, una buona pratica di sostenibilità ambientale con valenza anche sociale", a dirlo è la consigliera comunale del Pd Deborah Bellotti.
La Bellotti, responsabile regionale delle politiche ambientali del suo partito ha votato con la maggioranza Scajola il centro del riuso e non ha partecipato all'ultima assemblea pubblica indetta dal comitato dei residenti, diversamente dai suoi colleghi di minoranza.
"Come Partito Democratico abbiamo sollecitato più volte l’apertura dato che il primo annuncio risale al 2019. Il centro è stato già finanziato da tempo dalla Regione ed è previsto dal capitolato, e pertanto, abbiamo votato a favore del regolamento che ne determina il funzionamento".
"Continuo, inoltre, a sostenere che un centro riuso se ben realizzato e gestito è un negozio e pertanto in linea generale non lo vedo come una penalizzazione per un quartiere, ma un vantaggio. Sulla collocazione a Castelvecchio, siamo venuti a conoscenza di eventuali problematiche specifiche nel locale stesso, quindi insieme al segretario cittadino stiamo organizzando un sopralluogo con i rappresentanti cittadini", conclude la Bellotti.