/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2024, 07:11

Tutti i luoghi più romantici di Imperia? Li ha scoperti Marina, travel blogger per passione

Dalle logge di Santa Chiara alla passeggiata degli innamorati per incontri romantici da togliere il fiato

Tutti i luoghi più romantici di Imperia? Li ha scoperti Marina, travel blogger per passione

Ho visto un mondo che mi piace che si chiama mondo”. Marina, nata a Imperia, travel blogger per passione ha creato un blog di viaggi e avventure e ha preso in prestito le parole di Cesare Cremonini.

Comodamente seduti a casa si può scoprire le bellezze più nascoste del Pianeta. Ma anche posti vicini a noi. Un articolo del suo “Maraina in viaggio”  (https://marainainviaggio.com/) descrive, infatti, i posti più romantici della città. Un viaggio, anche questo, corredato da fotografia che tolgono il fiato.

Con l’avvicinarsi di San Valentino ha deciso di raccontare i luoghi più romantici di Imperia, quelli dove fare una passeggiata romantica, dove scambiarsi tenere effusioni davanti ad un bel panorama dove immedesimarsi in principessa e principe in un giardino quasi fatato. Un viaggio che non poteva che cominciare con un grande classico: la Passeggiata degli innamorati che dalla Marina di Porto Maurizio porta fino a Borgo Foce. E’ un sentiero lastricato quasi a picco sul mare, che collega pedonalmente Borgo Marina e la zona dei grandi stabilimenti balneari di Porto Maurizio, con Borgo Foce.

Altra meta di questo pellegrinaggio dedicato agli innamorati è il Monte Calvario, meta di coloro che cercano silenzio, un luogo in grado di suscitare emozioni. L’altra tappa è Villa Grock dove ci si immerge in un mondo fiabesco che suscita atmosfere romantiche.

Poi le logge di Santa Chiara a Porto Maurizio. “Un luogo romantico conclamato – scrive Marina - le logge sono sufficientemente larghe e ampie da consentire di sedervisi senza rischio e di stare abbracciati a tubare o a fantasticare sul proprio futuro insieme mentre cala il tramonto. Oppure qui si può venire in solitaria a chattare con la propria dolce metà che sta lontana. O ancora, si può scegliere questo loggiato affacciato sul mare come sfondo per il proprio servizio fotografico di matrimonio”. Forse non è romantica la passeggiata in sé, ma come nel caso del Monte Calvario, è la vista panoramica sul porto di Oneglia che vale l’impresa. In questo caso, però, la vista è dal mare verso la terraferma e ciò che si para dinanzi allo sguardo è la sfilata di casette colorate di Calata Cuneo, il cuore del porto di Oneglia. La passeggiata è lungo il molo e ha come punto di arrivo il faro d’ingresso al porto. Ha il suo fascino, come tutti i fari".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium