A Imperia sono stati abbattuti tre alberi di eucaliptus. Erano sul lato nord del Parco Urbano, non lontano dall’ex casetta dell’acqua da tempo fuori servizio. Una decisione che ha sollevato la protesta popolare, soprattutto degli ambientalisti.
Tantissimi i commenti fioccati sui social che hanno fatto finire nel mirino l’Amministrazione comunale del sindaco Claudio Scajola. Gli alberi sarebbero stati eliminati per ragioni di sicurezza, ma il provvedimento non è piaciuto a molti imperiesi che hanno duramente contestato la decisione del Comune su Facebook.
“Provvedimento sbagliato – si legge tra i numerosi commenti - perché va contro l'interesse di tutti i cittadini e di un ambiente naturale urbano. L’Amministrazione dovrebbe farsi carico di preservare ogni singolo albero sano, ogni singolo metro quadrato di verde disponibile in città”.
Alcuni imperiesi, come gesto simbolico, vorrebbero piantare una croce per ricordare gli alberi abbattuti. “Alla festa dell’albero – spiegano - celebreremo il funerale del verde. Questa amministrazione è poco attenta e forse impegnata solamente a cementificare la città. Poco lontano, sotto le ciminiere, sorgerà un centro commerciale anziché aumentare lo spazio verde del Parco Urbano. Pure quello ha bisogno di essere curato meglio”.