/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2024, 19:20

Centro del riuso, il Comitato di viale Europa convoca una assemblea pubblica

In programma domani sera 22 gennaio alle 20.45 presso presso i locali della ex Circoscrizione di Castelvecchio

Centro del riuso, il Comitato di viale Europa convoca una assemblea pubblica

Una riunione aperta a tutti, residenti, interessati e consiglieri, per discutere del centro del riuso: il Comitato di viale Europa e Castelvecchio ha organizzato un incontro in programma per lunedì 22 gennaio alle ore 20.45 presso i locali della ex circoscrizione di Castelvecchio.

Dopo la delibera votata lo scorso novembre in consiglio comunale, con cui è stata approvata istituzione del centro del riuso in viale Europa, i residenti della zona si sono organizzati per ribadire la propria contrarietà all’iniziativa. Tra le ragioni del rifiuto il fatto che il centro si trovi al piano terra di una scuola materna e la distanza dal centro di conferimento rifiuti di via Artallo. Tra le azioni che il Comitato intende perseguire nel caso la delibera venga confermata anche il ricorso formale al presidente della Repubblica.

La riunione di lunedì si svolge dopo un incontro, avvenuto la scorsa settimana, tra i rappresentati del Comitato e il vicesindaco Giuseppe Fossati, un “incontro cordiale, ma in cui ognuno è rimasto sulle proprie posizioni”. Il vicesindaco infatti ha confermato che il centro del riuso si farà: "I lavori sono terminati, è già in condizioni di aprire nelle prossime settimane". Ha concluso Fossati: "C’è comunque apertura al dialogo con tutti, se ci fossero problemi una volta aperto il centro, si valuteranno insieme delle alternative".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium