Prorogata sino al 14 marzo alle 13 la possibilità di presentare le manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del punto di ristoro a Valcona Soprana.
Lo ha deciso il Comune di Mendatica. Un avviso che ha come obiettivo la volontà di promuovere un’indagine conoscitiva per individuare operatori idonei ad assumere l’affidamento del punto di ristoro montano. “L'ente comunale si riserva la facoltà di non procedere all'indizione della successiva procedura di gara informale e di assegnare direttamente la gestione in caso di una sola manifestazione di interesse, previa verifica e valutazione dei requisiti prescritti”, fanno sapere dal Comune.
Il punto di ristoro a servizio della rete escursionistica del comprensorio montano di Mendatica è a 1.445 metri sul livello del mare ed è dedicato agli avventori del punto di sosta/ristorazione. Il gestore dovrà garantire la somministrazione di cibi e bevande e la fornitura di informazioni di carattere naturalistico, escursionistico e turistico.
“L’immobile dovrà caratterizzarsi come struttura nelle quale verranno svolte, in collaborazione con il Comune, attività di turismo sostenibile di accoglienza, turismo scolastico ed educativo, attività di sensibilizzazione e di supporto all’educazione ambientale, di accoglienza, ristorazione e ricettività qualificata”, precisano dal Comune.
La stazione appaltante è il Comune di Mendatica e le istanze vanno presentate all’indirizzo info@pec.comune.mendatica.im.it.