/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2024, 19:00

Centro del riuso a Imperia, Fossati: "La decisione è stata presa, tutto pronto per l'apertura"

"C'è comunque apertura al dialogo con tutti", precisa il vicesindaco dopo l'incontro con il Comitato di viale Europa

Centro del riuso a Imperia, Fossati: "La decisione è stata presa, tutto pronto per l'apertura"

"Ormai la decisione è stata presa, c’è anche la delibera del consiglio comunale. Sono stati eseguiti tutti i lavori necessari e il centro del riuso è in condizioni di aprire già dalle prossime settimane", il vicesindaco Giuseppe Fossati mette la parola fine alla querelle sul Centro di riuso di viale Europa.

Nella mattinata odierna il vicesindaco Giuseppe Fossati ha incontrato alcuni rappresentati del Comitato di viale Europa e Castelvecchio: oggetto di discussione, appunto, il centro del riuso.

I residenti della zona hanno esposto al vicesindaco i propri timori e perplessità sulla futura apertura del centro in viale Europa sotto alla scuola materna, comunicando anche l’intenzione di presentare ricorso formale al Presidente della Repubblica nel caso l’amministrazione proceda con la realizzazione.

"C’è comunque apertura al dialogo con tutti, se ci fossero problemi una volta aperto il centro, si valuteranno insieme delle alternative. Ritengo che sia un buon progetto, una buona iniziativa e che i timori siano ingiustificati”, sottolinea Fossati

Intanto il Comitato ha organizzato un incontro rivolto a residenti, interessati e consiglieri in programma per il 22 gennaio

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium