/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2024, 07:20

Pubblicato dal Comune di Mendatica il calendario della raccolta differenziata per l’anno in corso

Per i rifiuti di grandi dimensioni attiva l'isola ecologica di Pieve di Teco in via Eula, località Piani di San Giovanni tre giorni la settimana

Pubblicato dal Comune di Mendatica il calendario della raccolta differenziata per l’anno in corso

Secco residuo, organico, carta e poi plastica e metalli, vetro e ingombranti. Dal Comune di Mendatica è stato pubblicato il calendario della raccolta differenziata per l’anno in corso frutto dell’intesa tra Bacino Imperiese, De Vizia, Urbaser. A disposizione dell’utenza, per ottenere precise informazioni sulla raccolta dei rifiuti, vi sono un numero verde 800.99.77.40 e un numero di Whatsapp 331.6486845.

Elaborato anche un vademecum da tenere a portata di mano. Cosa mettere: Solo i rifiuti non riciclabili quali guanti in gomma, spugne, rasoi usa e getta, cerotti, spazzolini, mozziconi, biro, assorbenti, pannolini, sacco aspirapolvere, capelli, residui della pulizia delle case, CD e DVD, porcellana, giocattoli (non elettronici), capelli ecc. NO elettrodomestici, NO latte di vernice e NO ingombranti (portare questi rifiuti al centro di raccolta). Cosa mettere: Scarti di frutta e verdura, bucce, pane vecchio, resti di carne, piccole ossa, conchiglie di molluschi, gusci e avanzi di pasti. Fondi del caffè, bustine del té, tovaglioli di carta, shopper in mater‐bi. Chi ha un orto o un giardino può invece praticare il compostaggio domestico. NO pannolini e altri rifiuti non organici. Cosa mettere: Imballaggi in carta e cartone, giornali, riviste, depliant, quaderni e libri. Tetra‐pack (cartoccio per bevande). NO materiali non cellulosici, NO carta plastificata o oleata, NO carta forno, NO carta abrasiva, No scontrini. Cosa mettere: Solo imballaggi in plastica e metallici (bottiglie, flaconi, vaschette, piatti e bicchieri monouso, retine per la frutta ecc.). Lattine, scatolette in banda stagnata e fogli di alluminio per alimenti... NO giocattoli e oggetti in plastica che non sono imballaggi, NO elettronici, NO materiali isolanti. Cosa mettere: Bottiglie, barattoli e vasetti in vetro. VETRO NO bicchieri e piatti vetro, NO ceramica. Rifiuti di grandi dimensioni (materassi, lampadari, sedie ombrelloni ecc.), oggetti in plastica che non sono imballaggi (bacinelle, secchielli, giocattoli ecc.) ed elettronici possono essere portati all'Isola Ecologica di Pieve di Teco in Via Eula, località Piani di San Giovanni il lunedì dalle 09:00 alle 14:00, il giovedì dalle 14:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 17:00.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium