Calcio - 13 gennaio 2024, 11:31

Eccellenza, l'Imperia capolista fa visita al Busalla

I nerazzurri sono reduci dal pareggio a reti bianche del turno scorso, dove c’è sicuramente tanto da salvare, soprattutto la prestazione del portiere Sylla

Tra poco più di ventiquattro ore andrà in scena Busalla-Imperia. Domenica alle ore 15 il calendario oppone la capolista alla penultima della classe. Un incontro che gli inguaribili romantici del calcio etichetterebbero come ‘testacoda’.

I nerazzurri sono reduci dal pareggio a reti bianche del turno scorso, dove c’è sicuramente tanto da salvare, soprattutto la prestazione del portiere Sylla, certamente un lusso per la categoria, oltre che il gran cuore e la tenacia di tutto il resto della squadra. Una partita giocata dopo la sosta natalizia su ritmi sostenuti da parte delle due squadre, anche a seguito dei molteplici impegni avuti fra campionato e coppa nel 2023.

Però, mister Buttu avrà tutta la rosa a disposizione, anche Costantini che rientra dalla squalifica e la cui assenza ha pesato nello scontro al vertice di Ospedaletti di domenica scorsa contro il Rivasamba. Dato lo spessore di Costantini, quasi certamente il giocatore dovrebbe trovare posto regolarmente nell’11 iniziale dell’Imperia.

Sulla carta sarà una gara ben più agevole rispetto a quella del turno scorso, anche se ci sono piccoli segnali di ripresa da parte del Busalla che domenica ha portato a casa un punto nel match esterno con l’Athletic Albaro e che dovrà sgomitare un bel po’ per provare ad uscire dalla zona playout.

Calogero Fazio