Politica - 12 gennaio 2024, 15:22

Consiglio comunale a Imperia: bilancio e porto turistico al centro della discussione

La seduta in programma per mercoledì 17 gennaio alle ore 17

Convocata per mercoledì 17 gennaio alle ore 17 la prossima seduta di consiglio comunale: quattro i punti all’ordine del giorno.

In particolare, si discuterà del bilancio di previsione 2024/2026 e del progetto per l’ultimazione del porto turistico di Imperia. Il terzo punto all’ordine del giorno verrà presentato dal capogruppo di Imperia Rinasce Ivan Bracco e riguarda “l’atto di indirizzo sulla pianificazione delle aree demaniali a destinazione produttiva e commerciale alla luce delle novità normative in materia di rinnovo delle concessioni – adozione di criteri di assegnazione orientati alla massima valorizzazione occupazionale delle aree demaniali e di salvaguardia delle realtà economiche cittadine, nel rispetto delle direttive europee di concorrenza”.

Infine, il consigliere Paolo Ornamento, del gruppo Avanti, presenta la mozione “’Città di Imperia cardioprotetta” per l’installazione e la fornitura di defibrillatori automatici esterni, con relative guide illustrate per facilitarne l’utilizzo, per le frazioni di Imperia, con l’eventuale possibilità di aggiungerne a Porto Maurizio e a Oneglia”.